Privacy Policy Filisetti

DAZ SYSTEM (riferimenti in calce) in qualità di Titolare del trattamento, nella persona del Legale Rappresentante in carica, ai sensi dell’Art.13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), informa che i dati personali conferiti sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente.

1. Finalità e base giuridica del trattamento
I dati personali forniti sono trattati per:

  • a) l’esecuzione di un contratto/ordine per la fornitura o l’acquisto di beni o servizi con il Titolare, la gestione di richieste di informazioni/preventivi, l’invio (sempre revocabile) di comunicazioni via posta elettronica attinenti prodotti e/o servizi analoghi a quelli già forniti dal Titolare, nonché l’esercizio dei diritti di difesa del Titolare. Base giuridica del trattamento sono il contratto/lettera d’incarico e/o le misure precontrattuali (Art.6.1.b GDPR).
  • b) al fine di promuovere la nostra attività tramite i nostri canali di comunicazione (sito web, stampa, social media, ecc.) possono essere raccolte immagini relative al luogo ove il nostro sistema è installato. Base giuridica di tale trattamento è uno specifico consenso (Art.6.1.a GDPR).

2. Oggetto del trattamento
Sono trattati dati personali anagrafici e identificativi (per es. nome/cognome, telefono, indirizzo, mail) relativi al cliente, raccolti in fase di prevendita/offerta, alla formalizzazione di un contratto/ordine per l’acquisto di prodotti o servizi, o inseriti dall’interessato sulla piattaforma online di gestione remota dei nostri sistemi. Possono inoltre essere trattate immagini esterne degli immobili e/o delle aree verdi ove è installato il nostro sistema, tramite fotografie e/o riprese video fornite dall’interessato, realizzate dal nostro personale, o da terzi per conto del Titolare.

3. Modalità del trattamento
I dati personali saranno raccolti e trattati in formato cartaceo ed elettronico e trattati da incaricati autorizzati, anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli e comunque sempre mediante strumenti idonei, per quanto possibile allo stato della tecnica, a garantirne la sicurezza e la riservatezza, anche tramite procedure atte a evitare il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.

4. Conferimento dei dati
Il conferimento di dati personali per il raggiungimento per le finalità di cui al punto A è da considerarsi obbligatorio; il loro mancato conferimento non permetterà da parte nostra di perfezionare l’instaurazione del rapporto, l’evasione di eventuali richieste d’informazioni e/o preventivo. Il conferimento di dati personali per il raggiungimento della finalità di cui al punto B, è da considerarsi facoltativo, il loro mancato conferimento non comporta alcuna conseguenza. L’interessato ha in ogni caso facoltà di revocare eventuali consensi forniti. Tale revoca non pregiudicherà la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

5. Comunicazione e trasferimento dei dati Nel perseguire le finalità illustrate, i dati potranno essere comunicati a diversi soggetti, tra i quali a titolo non esaustivo:

  • soggetti ed enti cui l’accesso a tali dati sia riconosciuto in forza di provvedimenti normativi;
  • soggetti fisici, giuridici, pubblici o privati, cui la comunicazione risulti necessaria o funzionale alla nostra attività, tra cui ad esempio: istituti di credito, avvocati, assicurazioni, gestori di software/hardware o piattaforme di servizi.

In nessun caso i dati personali conferiti saranno oggetto di diffusione senza autorizzazione e non è altresì previsto il trasferimento degli stessi a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale al di fuori dello SEE.

6. Conservazione dei dati
I dati personali raccolti per finalità contrattuali saranno trattati fino al termine del rapporto e saranno conservati non oltre 10 anni e in forma limitata a quanto necessario per adempiere agli obblighi delle vigenti normative in materia tributaria e fiscale. I dati raccolti nell’ambito di misure precontrattuali e richieste di informazioni, saranno trattati fino al termine dell’attività e successivamente conservati non oltre 12 mesi per nostre finalità organizzative interne. Le immagini raccolte per le finalità di cui al punto B saranno conservate fino al termine della finalità per cui sono stati raccolte.

7. Diritti degli interessati
Il Titolare, garantisce i diritti previsti dagli Artt. da 15 a 22 del GDPR, tra cui: quello di chiedere e ottenere l’accesso ai dati, la rettifica, la cancellazione o la limitazione di trattamento degli stessi, nonché il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei propri dati personali, di richiederne la portabilità, di revocare il/i consenso/i fornito/i e di proporre reclamo a un’autorità di controllo. Tali diritti possono essere esercitati scrivendo al Titolare a mezzo posta, anche elettronica, ai riferimenti in calce a questo documento.

Ultimo aggiornamento: 18/11/2022

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